Il vecchio pastore sardo
- Dettagli
- Creato Sabato, 06 Febbraio 2016 10:58
- Scritto da Luca Gibello
- Visite: 1461
Se la proprietà della terra fosse in mano a persone come lui, vivremmo in un mondo meraviglioso!!! Qui bisogna inTERRAagire...
Leggete cosa ha combinato quest'omino:
Il vecchio pastore sardo vince la battaglia contro il colosso dei resort
inTERRazine rivive!
- Dettagli
- Creato Martedì, 22 Dicembre 2015 19:41
- Scritto da Luca Gibello
- Visite: 1507
Oramai sono anni che non mi sentivate più su questi canali, ma ho deciso di rimettere in pista le idee fiorite con la nostra bella esperienza di genuino clandestino e poi assopitesi insieme ad essa.
Vi farò sapere!!!
Buone Feste
Luca Gibello
La salvezza è nella terra, riprendiamo la zappa.
- Dettagli
- Creato Martedì, 16 Aprile 2013 01:15
- Scritto da Luca Gibello
- Visite: 1713
Qua di seguito alcune belle parole di Mauro Corona. Al fondo trovate l'articolo completo.
Grazie a chi mi da la possibilità di zappare... ti fa sentire utile a te stesso! Questa è vita!
Noi in città ci disperiamo per la recessione economica, lassù lei sta peggio. “Peggio un cavolo! Al netto delle peripezie che tocca fare perché la montagna richiede sacrifici, le rispondo: una favola. Coltivo verze, cavolfiori, patate (le patate sono decisive per vivere). E susine, ciliegie, mele, pere. Toccherà anche a lei imparare a zappare. Il nostro futuro è nella terra: a ogni cosa si può rinunciare tranne che a soddisfare la fame. Quindi, niente paura: una zappa ci salverà”.
Conosceremo i calli alle mani, torneremo alle candele. “Ma benvenuti ai calli, diamine. L’idiozia è restare vittime della dittatura del superfluo, l’idiozia è non capire che per vedere devi togliere roba davanti ai tuoi occhi, cosa te ne fai della Ferrari nel capannone, idiota? Il denaro compra il tempo, ma il tempo è ripetitivo, ci annoia perché non siamo stati abituati a governarlo, dominarlo. Dove sono le passioni, e dove la speranza? Da quel che vedo siamo vicini alla fine”.
Barcatino 9 Marzo - Jumarre
- Dettagli
- Creato Lunedì, 04 Marzo 2013 15:33
- Scritto da Amministratore
- Visite: 731
Come deciso allo scorso mercatino ci troveremo tutti per l'oramai consueto appuntamento mensile Sabato 9 Marzo dalle ore 15,00 in poi al rifugio Jumarre ad Angrogna, più precisamente al colle della Vaccera. Per arrivarci vi invio la pagina del sito del rifugio con le indicazioni: http://www.rifugiojumarre.it/come-arrivare/
Le attività dell'ASCI Piemonte
- Dettagli
- Creato Venerdì, 29 Marzo 2013 18:51
- Scritto da Luca Gibello
- Visite: 1181
Luca Ferrero dell'Associazione Solidarietà per la Campagna Italiana, parla di alcune delle attività sostenute dall'associazione: l'autocertificazione del metodo di coltivazione e lo scambio di semi. L'intervista è stata realizzata durante "La Borsa e i Valori", giornata organizzata dal Distretto Economia Solidale e dai GAS torinesi, le immagini dei semi e dei momenti di scambio sono state riprese durante l'evento "Una Babele di Semi" organizzato dall'ASCI Piemonte.
Video: http://youtu.be/meUMchvwjRs